MotoGP
Alex Rins MotoGP, GP Valencia 2019: “Lorenzo era il mio idolo. Voglio partire forte in questo weekend”
Dopo una prima parte di Mondiale a dir poco sfavillante, culminata con il secondo successo stagionale in Gran Bretagna, gli ultimi appuntamenti di questa stagione non hanno più visto lottare Alex Rins per il podio. Lo spagnolo è reduce tuttavia dal buono quinto posto ottenuto a Sepang dopo una corsa solida e quindi può avvicinarsi al Gran Premio di Valencia carico di ottimismo.
La conferenza stampa dell’ultimo appuntamento stagionale è stata preceduta dalla notizia bomba del ritiro di Jorge Lorenzo: “Chiaramente è uno shock. Lui era il mio punto di riferimento e io ho sempre fatto il tifo per lui alla televisione, per me era un vero idolo e ha un talento smisurato. Lottarci contro è stata un’esperienza meravigliosa, anche se purtroppo non ho potuto farlo a lungo. Gli auguro il meglio”.
Rins è appena sceso in quarta posizione nel mondiale ma la tradizione per lui qui nel passato è positiva: “Abbiamo dei bei ricordi qui a Valencia, l’anno scorso ho chiuso quarto dopo la pioggia. Vediamo cosa succede, cercheremo di lottare e non mi concentro necessariamente sulla posizione nella classifica. Stiamo accumulando molte informazioni ed esperienza in vista dell’anno prossimo, cercherò di partire subito forte in questo weekend e poi quello che succederà in gara lo vedremo”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto: V.Origo
michele.brugnara@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter