Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A 2019/2020: Fortino trascina il Real Rieti al successo a Pescara, bene anche Came Dosson

Pubblicato

il

Quattro incontri hanno chiuso momentaneamente questa sera la nona giornata della Serie A 2019/2020 di calcio a 5. Dopo i tre anticipi di ieri sono infatti scese in campo otto squadre oggi, con il match tra il Sandro Abate Avellino e l’Italservice Pesaro che è stata rinviata di qualche settimana e verrà recuperata il 10 dicembre.

Importante successo esterno del Real Rieti per 5 a 4 sul campo dei vice campioni d’Italia dell’Acqua & Sapone, ispirata dalla doppietta del solito Rodolfo De Araujo Fortino. Il brasiliano sale in testa alla classifica capocannonieri con 11 reti, un bottino che permette al team allenato da Carlo Cundari di restare momentaneamente in vetta alla Serie A con 22 punti, frutto della settima vittoria stagionale in nove partite (un pareggio e una sconfitta). Ospiti subito in vantaggio e in controllo dell’incontro, la reazione dell’Acqua & Sapone è tardiva e i ragazzi di Massimiliano Bellarte non riescono a riacciuffare il pareggio subendo il primo K.O. interno della nuova stagione.

Mantiene il fattore campo invece la Came Dosson nell’altro incontro di altissimo profilo contro la rivelazione di questa prima parte di stagione, il Signor Prestito CMD. I trevigiani si sono imposti 4 a 2 grazie alle doppiette del brasiliano Thiago Grippi e dell’italo-brasiliano Arlan Pablo Vieira, salito a quota 10 reti stagionali ad una sola lunghezza da Fortino. Un successo che vale la sesta posizione per la Came, che con 16 punti totali si porta a una sola lunghezza dai rivali oggi usciti sconfitti dalla Palestra Comunale di Dosson.

Non senza difficoltà la Meta Catania Bricocity espugna Padova battendo di misura per 1 a 0 l’Italian Coffee Petrarca. L’unica rete del match è arrivata al 18′ del primo tempo dal paraguaiano Juan Adrian Salas ma è bastata ai siciliani per agganciare al secondo posto in classifica,  a quota 19,  l’Italservice oggi come detto rimasta a guardare. Per i veneti si profila invece una lunga battaglia per la salvezza quest’anno e al momento sarebbero in zona playout.

Chi invece continua a fare tanta fatica è CDM Futsal Genova che trova l’ottava sconfitta in nove incontri al PalaNeolù di Mantova. La Kaos si impone per 6 a 2 senza alcun problema, dominando dal primo minuto e mantenendo sempre il controllo della situazione aiutata dalla doppietta del brasiliano Carvalho Dos Santos Anderson, meglio conosciuto come Cabeça.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: Twitter @Rietilife

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version