Senza categoria

Golf, European Tour 2020: Australian PGA Championship al via con Aron Zemmer. Cameron Smith e Marc Leishman i favoriti

Pubblicato

il

L’European Tour di golf chiude il suo anno solare 2019 con un torneo combinato con il tour australasiano, l’Australian PGA Championship. Al RACV Royal Pines Resort (Queensland, Australia) i favoriti della vigilia saranno due padroni di casa: da una parte Cameron Smith, ventiseienne di Brisbane che è uno dei più talentuosi golfisti oceanici e che mira ad uno storico terzo successo di fila in questo torneo, evento che non accade da oltre 100 anni.

Dall’altra Marc Leishman, quattro volte vincitore sul tour americano e reduce dalla pesantissima batosta del Team Internazionale nella Presidents Cup della scorsa settimana. Determinato a dare la caccia alla vittoria sarà anche un altro australiano, Adam Scott. L’ex numero 1 e campione Masters 2013 è cresciuto molto di condizione negli ultimi mesi sul PGA Tour, ritrovando la forma perduta ed avvicinandosi alla vittoria più volte senza riuscire a finire il lavoro.

Il campo del RACV Royal Pines Resort è un par 72 di 7,380 yards che ospiterà l’evento per il settimo anno consecutivo, il punteggio più basso registrato in questo periodo di tempo è di -19, ad opera dello statunitense Harold Warner III quando trionfò nel 2016 (unica vittoria non australiana nelle ultime 22 edizioni del torneo). Il bolzanino Aron Zemmer, classe 1990, sarà l’unico azzurro al via. Per vivere le emozioni dell’Australian PGA Championship 2019 si potrà sfruttare il servizio offerto da Golf TV, il canale digitale che trasmette i più importanti eventi golfistici di PGA Tour e European Tour. 

 

[sc name=”banner-article”]

 

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version