Senza categoria

Golf, Hero World Challenge 2019: Reed e Woodland condividono la testa dopo il primo giro, perde terreno Tiger Woods

Pubblicato

il

Il primo giro dell’Hero World Challenge 2019, un torneo non ufficiale del PGA Tour finanziato dalla Tiger Wood Foundation e con un field esclusivo di soli 18 grandi giocatori, si è chiuso con una coppia di americani al comando. Ad Albany, nelle Bahamas, Patrick Reed e Gary Woodland sono scesi fino al -6 di giornata per garantirsi una leadership di un paio di colpi sul connazionale Chez Reavie, terzo a -4.

Il campione in carica dello US Open ha iniziato fortissimo chiudendo le prime 9 buche in -4 e portandosi subito al comando, poi un paio di sbavature, soprattutto al par 5 finale della 18, lo hanno fatto saltare indietro sul 66 complessivo. Al contrario molta più cauto e lineare la partenza di Reed, che ha però cambiato marcia nelle back 9 andando a riprendere il connazionale.

Justin Thomas e Ricky Fowler sono un’altra coppia di arrembanti statunitensi pronti a lottare per il successo dopo un buon primo giro in 69 colpi che li lascia a 3 dalla vetta. Alle loro spalle lo spagnolo Jon Rahm (-2), fresco vincitore della Race to Dubai poche settimane fa. Meno positiva la giornata di Tiger Woods che non scende sotto il par del campo e resta in undicesima posizione.

Ricordiamo che l’ evento è iniziato di mercoledì per via dell’imminente Presidenti Cup, gli organizzatori hanno anticipato il programma di un giorno per consentire più spazio ai partecipanti di avere più tempo per viaggiare verso l’Australia.



Foto: shutterstock.com

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version