Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A 2020: l’Italservice vince e convince, Avellino batte Aniene col brivido

Pubblicato

il

La sedicesima giornata della Serie A 2019-2020 di calcio a 5 inaugura sia il nuovo anno solare che il girone di ritorno. Nella serata odierna si sono disputati i primi cinque incontri del turno, con i rimanenti tre che chiuderanno il programma domani sera e vedranno impegnato soprattutto l’Acqua & Sapone.

Nell’attesa dei rivali, i campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro iniziano come avevano terminato, dominando. Match senza storia quello disputato al Pala Nino Pizza, dove i marchigiani hanno travolto per 5 a 0 il CDM Futsal Genova, totalmente incapace di trovare risposte all’organizzazione avversaria. Protagonista numero uno della serata il bomber Cristian Borruto, autore di una tripletta che lo fa salire a quota 15 reti stagionali e permette a Pesaro di allungare a 39 punti in testa alla Serie A.

Ancora più straripante la vittoria casalinga del Real Rieti, che umilia per 7 a 0 il Meta Catania Bricocity, in evidente regresso dopo i fasti di inizio stagione. I siciliani, alla corte di mister Salvatore Samperi, sono infatti alla quinta sconfitta di fila con un parziale in questa striscia inquietante di ventisei reti subite e solamente sei segnate. L’undicesima vittoria stagionale per Rieti permette ai laziali di restare a contatto con le zone altissime della classifica a quota 35 punti, grazie soprattutto all’ennesima doppietta di Rodolfo Fortino, che guida saldamente la classifica marcatori con 19 realizzazioni.

Vince col brivido invece il Sandro Abate Avellino, che sale in egual modo a quota 35 punti dopo un successo a dir poco miracoloso contro il fanalino di coda Cybertel Aniene, andato vicinissimo a vincere la prima partita in stagione. La terza rete personale di Eduardo Villalva aveva infatti portato in vantaggio gli ospiti ad un minuto dalla fine, ma proprio nel momento più delicato Avellino ha trovato una super reazione segnando due reti negli ultimi 24 secondi con Andrè Fantcele e Gerardo Menzeguez, facendo esplodere di gioia il pubblico del PalaCercola.

Importante successo per 5 a 4 fuori casa per il Colormax Pescara sul Signor Prestito CMB, soprattutto in chiave classifica, visto che ora gli abruzzesi si avvicinano all’ottavo posto occupato da Eboli, ed allo stesso tempo fermano una diretta concorrente alla zona play-off. Nel quinto ed ultimo match, infine, vittoria per 1 a 0 dell’Italian Coffee Petrarca al PalaBianchini in casa del Lynx Latina.

[sc name=”banner-article”]

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Vivere Pesaro Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità