Golf
Golf, PGA Tour 2020: Xander Schauffele resta in vetta dopo il terzo giro del Sentry Tournament of Champions. Thomas e Woodland i primi inseguitori
Il 2020 del PGA Tour si è aperto questa settimana con il Sentry Tournament of Champions, in corso di svolgimento a Kapalua (Maui, Hawaii). Al termine del terzo giro sul Plantation Course, uno dei pochi par 73 rimasti in calendario, in testa troviamo ancora il giovane americano Xander Schauffele che continua la sua formidabile striscia positiva su questo campo scendendo di altri due colpi nella giornata odierna e portandosi sul -11 complessivo, in posizione perfetta per cacciare il bis domani dopo la vittoria già ottenuta lo scorso anno.
Una prestazione molto regolare quella del ventiseienne californiano, che ha combinato due birdie e un bogey sia nelle prime 9 che nella seconda parte del giro, resistendo all’attacco del connazionale Justin Thomas. L’ex numero uno del mondo ripartirà domani ad un solo colpo di distanza dal leader dopo un ottimo giro in 69 che poteva però essere ancora migliore. Dopo una strepitosa caccia all’asta nelle front 9, chiuse in -5 senza sbavature, il ruolino di marcia del numero 4 del mondo si è un po’ inceppato sul finale, dove non ha saputo approfittare del doppio par 5 di chiusura e, anzi, ha dovuto lasciare un colpo al campo.
Ancora in lotta per il successo anche un altro rappresentante del golf a stelle e strisce, Gary Woodland, che con lo stesso score odierno di Thomas (69) si è portato a -8 e dunque potrebbe anche riuscire domani a trovare la prima vittoria dopo quella eccezionale arrivata allo US Open della passata stagione. A -7 troviamo poi un nutrito gruppetto formato dallo spagnolo Jon Rahm, dal cileno Joaquin Niemann e dagli americani Kevin Kisner, Collin Morikawa, J.T. Poston, Matthew Wolff e Patrick Reed.
[sc name=”banner-article”]
michele.brugnara@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: shutterstock.com