Seguici su

Senza categoria

Golf, scatta il The Players Championship 2020 con un field d’eccellenza. Torna Francesco Molinari, Rory McIlroy alla 100esima da numero 1

Pubblicato

il

Il PGA Tour di golf è pronto per affrontare una delle settimane più thrilling della stagione. Lo storico percorso del TPC Sawgrass (Ponte Vedra Beach, Florida) ospiterà questo weekend il The Players Championship 2020, rinomatissimo torneo giunto alla 39esima edizione e che si è guadagnato con merito il titolo di quinto Major della stagione.

[sc name=”banner-app-sx”]

Il par-72 di Sawgrass è storicamente amico dei grandi bombardieri dal tee ma necessita anche grande pazienza e capacità di leggere ogni colpo al meglio. Non ci si può aspettare altro dunque che un finale appassionante e incerto, comandato da una delle buche più famose della storia del golf, il terrificante par 3 della 17, un green a isolotto che nonostante misuri solamente 125 metri è completamente circondato dall’acqua e ha davvero scritto tante pagine indelebili della disciplina. Rory McIlroy è entrato in questa settimana per la 100esima volta in carriera da numero 1 del mondo e ritorna a Ponte Vedra Beach da campione uscente, dopo la grande rimonta portata a termine con successo nel giro finale del 2019 per scavalcare l’attuale numero 2 del mondo, lo spagnolo Jon Rahm, e vincere il suo primo The Players.

Il field di questa settimana è davvero sensazionale. Saranno presenti tutti i primi 10 giocatori attualmente classificati nell’ordine di merito mondiale e 19 dei primi 20. L’unico a dover rinunciare sarà purtroppo l’americano Tiger Woods, ancora alle prese con problemi alla schiena che lo stanno fortemente limitando in questo avvio di stagione e che la stella californiana spera di risolvere al meglio in vista del Masters che ormai è dietro l’angolo. Ci sarà dunque salvo repentini peggioramenti nelle prossime ore anche il nostro Francesco Molinari, dopo l’infortunio alla schiena che lo ha costretto al ritiro a poche ore dal via dell’Arnold Palmer Invitational.

La battaglia tra i principali interpreti del golfo mondiale si fa ancora più interessante, oltre che per lo spettacolare percorso, per tante ragioni. Rahm deve cercare di riscattare il disastroso 76 con il quale ha chiuso il torneo lo scorso anno gettando al vento la leadership dopo le 54 buche, l’americano Brooks Koepka a sua volta proverà a reagire a un frustrante Arnold Palmer Invitational dove è arrivato, in occasione del suo terzo giro, un 81 che rappresenta il peggior score della sua carriera. Per McIlroy invece l’appuntamento con la storia è addirittura doppio. Nessun giocatore è mai riuscito a ripetersi come campione del The Players per due anni consecutivi e soprattutto il talento di Holywood ha chiuso a Bay Hill il suo settimo torneo consecutivo nei primi 5 della classifica, un run incredibile visto che negli ultimi 25 anni il solo Woods ha saputo fare meglio. McIlroy e Rahm si giocheranno anche il trono del numero 1 del mondo, in caso di vittoria dell’iberico infatti il quattro volte campione Major sarà costretto alla seconda posizione se vorrà restare davanti.

Per vivere le emozioni del The Players Championship 2020 si potrà sfruttare il servizio offerto da Golf TV, il canale digitale che trasmette i più importanti eventi golfistici di PGA Tour e European Tour. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità