Motocross
Motocross in tv oggi, GP Olanda 2020: orario d’inizio qualifiche, streaming, programma, palinsesto
Il Mondiale 2020 di Motocross non accenna a rallentare nonostante l’emergenza coronavirus che sta colpendo gran parte dello sport in questo momento. Terminato il primo appuntamento stagionale in Gran Bretagna, la carovana è pronta per trasferirsi nei Paesi Bassi per il successivo round, il Gran Premio d’Olanda 2020 che si disputerà naturalmente sul sabbioso tracciato di Valkenswaard. Lo storico circuito è pronto dunque ad ospitare le battaglie tra il padrone di casa Jeffrey Herlings, già trionfatore nel Regno Unito, e gli agguerriti avversari di sempre, a partire dallo sloveno Tim Gajser (Honda) e dal nostro Tony Cairoli suo compagno di marca in KTM.
Il siciliano ha ben figurato la settimana scorsa a Matterley Basin, terminando terzo, ma le sue condizioni fisiche sono apparse ancora ben lontane dal’essere al 100%. Oltre al problema alla spalla operata infatti è sorto un nuovo acciacco, uno stiramento al ginocchio destro procurato in Belgio poco prima di partire per la Gran Bretagna. Dunque è necessario tenere monitorata la situazione e vedere come reagirà il fisico del nove volte campione. Il programma odierno prevede la qualifying race che settimana scorsa non si è disputata per via del maltempo, che scatterà alle 15:25 per la MX2 e alle 16:10 per la MXGP.
[sc name=”banner-app-sx”]
Il Gran Premio d’Olanda 2020 di MXGP, come tutto il resto del Mondiale Motocross, sarà trasmesso da Eurosport che proporrà le dirette delle gare, visibili anche in streaming su Eurosport Player, ma la qualifying race non godrà di copertura televisiva neanche sull’apposita piattaforma. OA Sport vi offrirà un resoconto della Qualifying Race al termine della stessa.
CALENDARIO SABATO 7 MARZO 2020 – GP OLANDA MXGP:
Sabato 7 marzo
ore 15.25 Qualifying race MX2
ore 16.10 Qualifying race MXGP
[sc name=”banner-article”]
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: P. Colombo