Senza categoria

Golf, un super Edoardo Molinari è quarto dopo tre giri dell’ISPS Handa Wales Open 2020. Comandano Syme e Soderberg

Pubblicato

il

A Newport, in Galles, si è appena conclusa la terza giornata dell’ISPS Handa Wales Open 2020, penultimo atto dello UK Swing che ci sta accompagnato lungo questa ripresa della stagione dello European Tour di golf. Il padrone di casa Connor Syme ha continuato la sua marcia da leader dell’evento restando davanti a tutti per il terzo round consecutivo, ma è stato raggiunto dallo svedese Sebastian Soderberg che tenterà dunque domani di impedirgli di portare a casa il primo trionfo della carriera.

Le condizioni del percorso di Celtic Manor sono restate abbastanza complicate come per tutto il weekend e infatti la coppia di testa si troverà domani nell’ultimo flight appaiata a -7, con tre colpi di vantaggio sul resto del field. Syme e Soderberg hanno entrambi messo a segno tre birdie nella giornata di oggi, ma lo scozzese ha anche pagato due errori che hanno permesso allo scandinavo (perfetto da questo punto di vista) di agguantarlo, proponendosi per il suo secondo successo dopo l’European Masters dello scorso anno.

Se in terza posizione troviamo il finlandese Sami Välimäki a -4, ottime notizie le regala all’Italia Edoardo Molinari, che con un eccellente round in 68 colpi si è portato in quarta posizione provvisoria con lo score complessivo di -3, affiancato dal talentuoso belga Thomas Pieters. Dopo aver contenuto i danni nelle più complicate front 9, il torinese è infatti emerso di prepotenza sul finire del giro con tre grandi birdie, che lo mantengono in agguato anche per un possibile grande exploit domenicale.

[sc name=”banner-app-2020″]

Meno positivi gli altri azzurri. Renato Paratore ha pagato una giornata storta (74 colpi) ed è precipitato in 39esima posizione a +2 totale, Stesso score di giornata anche per l’altro qualificato per il weekend, Lorenzo Scalise, che partirà domani dal 58° posto con il punteggio di +4.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Masuti / shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version