Senza categoria
Golf, Corales Puntacana Resort & Club Championship 2020: fari puntati su Graeme McDowell e Henrik Stenson
La stagione del PGA Tour si lascia alle spalle lo U.S. Open che ha visto concretizzarsi i sogni Major di Bryson DeChambeau e riprende questa settimana con il Corales Puntacana Resort & Club Championship 2020, nella Repubblica Dominicana. Un field competitivo di 144 atleti prenderà parte al torneo che offrirà 500 punti FedEx Cup (per la prima volta varrà dunque qui punteggio pieno) e un invito al torneo Masters 2021 per il vincitore. Lo scorso anno fu Graeme McDowell ad aggiudicarsi l’evento, con un colpo di vantaggio su un colpo su Mackenzie Hughes e Chris Stroud e il nordirlandese torna anche in questo travagliato 2020 per cercare di difendere il titolo.
Il Corales Puntacana Resort and Club Championship faceva originariamente parte del Web.com Tour ed è un campo dove si è giocato per la prima volta nel 2016, quando vinse Dominic Bozzelli con quello che resta il record del torneo, stabilito sul -24. Questo è il primo evento del PGA Tour nella Repubblica Dominicana.
Il campo misura 7.670 yards e la stella più luminosa del field sarà lo svedese Henrik Stenson, ex numero 2 del mondo alla caccia del primo titolo sul PGA Tour in ben tre anni. Altri giocatori di golf che prendono parte all’evento sono, tra gli altri, Ryan Armor, Corey Conners, Charles Howell III, Mackenzie Hughes, Michael Kim, Patton Kizzire, Adam Long e Pat Perez. Stenson e McDowell restano tuttavia una spanna sopra gli altri e partono con tutti i favori del pronostico, anche se in un torneo così imprevedibile potrebbe vedere trionfare una sorpresa.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: shutterstock.com