Seguici su

Golf

Golf, Sei Young Kim distrugge la concorrenza e si aggiudica il KPMG Women’s PGA Championship 2020

Pubblicato

il

Il terzo Major della stagione dell’LPGA Tour 2020 si è appena concluso con la vittoria della coreana Sei Young Kim. Sul percorso dell’Aronimink Golf Club di Newton Square in Pennsylvania è andato in scena questa settimana lo spettacolo del grande golf che, a causa delle modifiche del calendario, vede degli eventi di primissima importanza anche in un periodo che solitamente è invece molto più tranquillo.

La settima giocatrice nell’ordine di merito mondiale ha dominato letteralmente il field di questa settimana, trovando un convincente successo con lo score di -14, sette colpi dei quali sono stati guadagnati oggi con un eccezionale giro in 63. Kim ha infatti chiuso con ben cinque colpi di vantaggio sulla seconda classificata, la connazionale Inbee Park (-9), e addirittura sette sulla coppia che occupa la terza posizione formata dalla spagnola Carlotta Ciganda e la giapponese Nasa Hataoka (-7).  Molto distanti le altre giocatrici, con la svedese Anna Nordqvist e la canadese Brooke Henderson appaiate a -3 in quinta posizione. Ventireesima a +4 la tedesca Sophia Popov, campionessa del primo Major stagionale.

Si tratta del sedicesimo successo da professionista per la golfista asiatica, l’undicesimo ottenuto sul tour femminile LPGA più le cinque concretizzate su quello locale coreano. Si chiude un cerchio anche per quanto riguarda la sua caccia Major, con il primo trionfo dopo due secondi posti collezionati.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità