Calcio
Pagelle Young Boys-Roma 1-2, voti Europa League 2020-2021: Dzeko e Kumbulla i migliori in campo
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
[sc name=”banner-article”]
Young Boys-Roma 1-2.
Roma 3-4-2-1:
Pau Lopez, voto 6.5: non può nulla contro il rigore, nella ripresa salva su Elia nel finale di partita.
Kumbulla, voto 7.5: bene anche in impostazione con numerosi passaggi in verticale provati, sigla la rete del raddoppio.
Fazio, voto 5.5: non al massimo della condizione, ma riesce a contribuire in fase di costruzione del gioco.
Juan Jesus, voto 5: in difficoltà nelle uscite dal centro sinistra, soffre la velocità di Nsame. Dal 77′ Pellegrini, voto s.v.
Karsdorp, voto 6: corre e si propone, ma non viene servito a dovere e cala vistosamente nel finale di primo tempo. Dal 46′ Spinazzola, voto 6.5: spinge il laterale della nazionale che a sinistra si fa sempre trovare pronto per l’inserimento per il cross o il tiro.
Villar, voto 5: fantasma in mezzo al campo, non si vede mai e non ricerca quasi mai la verticalizzazione per le punte. Dal 62′ Veretout, voto 6: si fa vedere con rapidi cambi di gioco e verticalizzazioni precise per gli offensivi.
Cristante, voto 4.5: sbaglia di tutto e di più, causa anche un rigore facilmente evitabile.
Bruno Peres, voto 7: isolato nel primo tempo, nella ripresa trova la rete del pareggio grazie a Dzeko.
Carles Perez, voto 6: elettrico il giocatore ex Barcellona ma si perde nelle fase di rifinitura con i compagni, si fa notare per un grande inserimento in area di rigore e per qualche giocata personale.
Pedro, voto 5.5: attacca sul tutto il fronte offensivo non trovando quasi mai il pallone, si fa vedere solamente per un tiro alto dopo un corner. Dal 70′ Mkhitaryan, voto 6: la sua qualità in campo da la scossa alla squadra contribuendo con i suoi movimenti a creare azioni offensive.
Borja Mayoral, voto 5: prova ad andare in profondità più volte per dettare il passaggio ma non viene quasi mai trovato dai compagni, viene sostituito nella ripresa. Dal 60′ Dzeko, voto 7.5: quando è in campo si fa sempre vedere, pericoloso di testa e regala il passaggio decisivo Bruno Peres per la rete del pareggio.
All. Fonseca, voto 6: faticano le riserve scelte, ma i titolari che entrano in campo nella ripresa sono quelli giusti per ribaltare il risultato.
YOUNG BOYS (3-4-3):
Von Ballmoos 6; Bürgy 7, Lustenberger 5.5, Zesiger 5; Hefti 6, Rieder 6 (69′ Aebischer 5), Sierro 5 (79′ Gaudino s.v.), Maceiras 6; Fassnacht 5.5 (65′ Elia 6.5), Nsame 7.5 (79′ Siebatcheu 5.5), Ngamaleu 6.5 (65′ Mambimbi 6). All. Seoane 6.
[sc name=”banner-article”]
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse.