Golf

Golf, Hinako Shibuno fa il vuoto a metà dell’US Open 2020 femminile. Fuori Nelly Korda e Lexi Thompson

Pubblicato

il

La giapponese Hinako Shibuno ha fatto la differenza durante la seconda giornata dell’US Open femminile 2020 di golf. La nipponica, già vincitrice dell’AIG Women’s British Open 2019, si appresta dunque a ripetere l’impresa e dopo il secondo giro del torneo comanda con tre colpi di margine sulla seconda classificata.

Shibuno è stata l’unica giocatrice della zona alta a saper fare davvero la differenza oggi sul Champions Golf Club di Cypress Creek di Houston, registrando un ottimo 67 di giornata che le ha permesso di scendere fino allo score complessivo di -7. Alle sue spalle una delle grandi sorprese, l’amatrice svedese Linn Grant, che ha saputo ripetere il 69 del primo round e si è assestata sul punteggio di -4, mantenendo in qualche modo contatto con la giapponese.

Alle spalle della giovane europea troviamo poi a -3 un terzetto di americane, pronte a difendere il suolo di casa. Si tratta di Megan Khang (70, 69), Kaytlin Papp (71, 68) e la leader del primo round Amy Olson (67, 72). Tante le big in difficoltà in questo freddo evento di dicembre. Vengono infatti tagliate e mancheranno il weekend la spagnola Carlotta Ciganda e le statunitensi Nelly Korda (+4) e Lexi Thompson (+5), che continua il suo periodo poco felice dopo i fasti del passato.

[sc name=”banner-article”]

michele.brugnara@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version