Seguici su

Senza categoria

Golf, Reed in testa con polemica a 18 buche dal termine del Farmers Insurance Open 2021. 39esimoMolinari

Pubblicato

il

Il moving day del Farmers Insurance 2021 si è concluso con la testa della leaderboard divisa tra il messicano Carlos Ortiz e lo statunitense Patrick Reed, uno dei favoritissimi della vigilia. L’evento catalizzatore di tutta l’attenzione di questo terzo round a San Diego (California) è stato tuttavia l’ennesimo scontro della carriera tra lo statunitense e il corretto mantenimento dell’impeccabile morale tipica del golf, non solo professionistico.

Dopo un avvio scintillante, con il record personale ottenuto da Reed sulle prime 9 buche chiuse in 31 colpi, il numero 11 del mondo è finito nel fairway bunker della 10 e da lì ha scentrato il suo approccio al green, terminando corto a sinistra nell’erba alta, bagnata e fangosa. Senza aspettare l’arrivo del ufficiale, Reed ha spontaneamente estratto la palla dalla sua posizione naturale, la ha pulita e riposizionata qualche centimetro più indietro, migliorandone dunque sensibilmente il lie. Dopo una piccola discussione è stato concesso il free drop al giocatore che ha così continuato il proprio giro indisturbato, perdendo tuttavia da quel momento ben tre colpi in una tornata chiusa sul -2 e con il -10 complessivo del torneo. Insieme a Reed troviamo anche Ortiz, bravissimo invece a restare concentrato e preciso per tutta la durata del giro e firmare una carta da 6 colpi sotto al par.

Alle spalle del duo di testa troviamo un gruppetto formato da cinque atleti fermi a quota -8. Si tratta degli americani Sam Burns (-2), Lanto Griffin (E), dell’australiano Adam Scott (E), dello spagnolo Jon Rahm (E) e del norvegese Viktor Hovland (+1) che fino alla mattina conduceva le danze. Ancora in contention anche il nordirlandese Rory McIlroy, assestatosi in ottava posizione a -7 dopo un giro chiuso in -2 con un buon recupero nella seconda parte. Francesco Molinari inizierà invece le ultime 18 buche del torneo in 39esima piazza dopo un giro in 72 colpi che lo ha fatto restare sul punteggio complessivo di -1. Un gran peccato soprattutto il brutto bogey alapr 5 della nove per il torinese.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità