Seguici su

Golf

Golf, Max Homa trionfa in modo rocambolesco al Genesis Invitational 2021. Battuto Tony Finau al playoff, Molinari 8°

Pubblicato

il

Un finale più incandescente era difficile immaginarselo. Dal colpo della vita alla tragedia, per poi tornare al volante del proprio destino e trionfare in un prestigiosissimo evento. Tutto questo è capitato nel pomeriggio californiano all’americano Max Homa, che si è laureato nuovo campione del Genesis Invitational 2021 battendo il connazionale Tony Finau alla seconda buca di playoff.

Dopo una giornata combattuta tra i due, i migliori del round con due giri decisamente incisivi (-5 e -7), con Finau già in clubhouse a quota -12 Homa ha tirato fuori dal cilindro un approccio maestoso alla 18, finito a tre piedi dalla buca, un tap-in per vincere il torneo. La tensione del momento ha trasformato il colpo di una vita in un autentico disastro pochi minuti dopo, quando il putt è stato incredibilmente mancato e il tutto è stato rimandato ai playoff. Dopo un par altrettanto rocambolesco alla prima buca di spareggio è stato Finau a cedere alla pressione al par 3 successivo, mancando il par e consegnando il secondo trofeo della carriera nelle mani di Homa.

Terza posizione finale per un altro golfista a stelle e strisce, Sam Burns, che ha chiuso a -11, due lunghezze di margine sull’australiano Cameron Smith (-9). Un prestigioso terzetto chiude a quota -7, formato dallo spagnolo Jon Rahm, dal norvegese Viktor Hovland e dal britannico Matthew Fitzpatrick, e poi troviamo subito il nostro Francesco Molinari che grazie ad un ottimo finale è risalito in ottava posizione chiudendo il torneo a -6. Peccato per un rovinoso bogey al par 5 della 17 del torinese che, trasformato in un birdie, gli avrebbe permesso di scalare altre posizioni e finire quinto da solo. Insieme all’italiano anche il numero uno del mondo Dustin Johnson, autore di un pessimo quarto round da un colpo sopra il par.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità