Seguici su

Golf

Golf, Jeff Winther salta al comando del Qatar Masters 2021. Nino Bertasio settimo

Pubblicato

il

A Doha si è appena concluso il secondo giro del Commercial Bank Qatar Masters 2021. Una sorpresa davanti a tutti, visto che grazie al secondo round consecutivo in 67 colpi è il danese Jeff Winther ad essersi portato al comando con due lunghezze di margine sulla concorrenza.

La classifica resta tuttavia veramente corta, con ben 32 golfisti racchiusi entro i 6 colpi dalla testa entrando nel fine settimana e dunque il torneo è ancora tutto da vivere. In seconda poszione troviamo un gruppo di cinque atleti, fermatisi sullo score di -6. Il gallese Jamie Donaldson (68-68), il sudafricano Darren Fichardt (68-68), l’americano Kurt Kitayama (67,69), il finlandese Kalle Samooja (65,71) e il birtannico Jack Senior (68,68).

Resta in ottima posizione anche il nostro Nino Bertasio, che tuttavia dopo aver chiuso in seconda piazza il giro d’apertura ha avuto qualche difficoltà in più nella giornata odierna. Per il bresciano nativo di Zurigo è arrivato un 72 (+1) che tuttavia non fa troppo male visto che col -5 complessivo l’azzurro è ancora settimo e perfettamente in contention. Molto bene Lorenzo Gagli, risalito sino alla 15esima posizione dopo un buon 70 in questo venerdì che lo ha portato sul -4 finale. Stesso score anche per Guido Migliozzi, che ha saputo reagire perfettamente ad un primo giro opaco con uno splendido 67 che lo ha riportato sulle code del toscano e in lotta per le posizioni che contano.

Si qualifica e passa il taglio anche Francesco Laporta, 39esimo a -1 dopo aver però perso 2 colpi rispetto al campo quest’oggi. Peggio ha fatto purtroppo Edoardo Molinari, che viene eliminato in 74esima posizione dopo l’ottimo 69 di ieri a causa di un brutto 74. Niente da fare come ampiamente preannunciato infine per Renato Paratore, addirittura 137esimo con due giri consecutivi in +7.

Foto: Federazione Italiana Golf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità