Senza categoria
Golf, Matt Jones vola in testa al The Honda Classic 2021 approfittando del crollo di Aron Wise
Al Palm Beach Gardens (Florida) si è appena chiuso il terzo giro del The Honda Classic 2021. Un moving day decisamente movimentato, con Matt Jones al comando dopo un clamoroso ribaltamento di scena nella seconda parte della giornata.
Aaron Wise infatti dopo poche buche si è trovato con un vantaggio di sei colpi e sembrava pronto a trasformare il torneo in una marcia solitaria. Tutto è andato storto però da lì in avanti per il giovane americano e l’australiano Jones ne ha saputo approfittare perfettamente. Il quarantenne ha gestito il vento al PGA National per firmare un round da 69, portandosi sul -10 complessivo per il torneo e potendosi garantire ben tre lunghezze di vantaggio domani sullo stesso Wise e J.B. Holmes.
Wise ha giocato le sue ultime 13 buche in +7, terminate con un clamoroso 75, mentre Holmes (67) ha girato sotto al par del campo per il suo terzo round consecutivo, con un solido -3. Entrambi hanno chiuso a -7 e domani saranno dunque i primi inseguitori del fuggitivo, alla caccia del titolo.
Il migliore giro della giornata è stato fatto registrare dal cinese di taipei C.T. Pan, un 65 senza salcun bogey che lo ha riportato pienamente in contention sino al -6, riacciuffando Cameron Tringale (69) e Sam Ryder (72). Il campione in carica Sungjae Im (69) segue sul -5, a pari merito con Keegan Bradley (67), Robert Streb (70), Zach Johnson (70), Brice Garnett (70) e Stewart Cink (70).
Foto: LaPresse (AP Photo/Matt Slocum)