Golf

Golf, ritorna il The Players Championship! Francesco Molinari tra tante stelle al via

Pubblicato

il

Il PGA Tour torna giovedì al TPC Sawgrass, pronto per ospitare uno dei tornei in assoluto più prestigiosi del suo calendario. Sta per andare in scena infatti il The Players Championship 2021, dopo che l’edizione dello scorso anno segnò definitivamente l’inizio della pandemia del coronavirus con l’evento iniziato ma sospeso dopo il primo round. Per tre mesi del golf non se ne ebbe alcuna traccia ma soprattutto il titolo di quello che è considerato quasi unanimemente il quinto Major non è stato mai assegnato.

Tanta dunque la curiosità di rivedere i professionisti in azione a Pone Vedra Beach (Florida), con un field di alto spessore che cercherà di guadagnarsi il lauto montepremi di 2.700.000$ riservato al vincitore (15 milioni il montepremi complessivo). Progettato dal leggendario Pete Dye, il TPC Sawgrass Stadium Course è sede del Players Championship dal 1982 e la sua caratteristica 17ma buca col green ad isola è una delle più iconiche del golf. Il campo mette alla prova ogni aspetto del gioco dei golfisti con una selezione di buche corte, medie e lunghe e un layout in cui non ci sono mai due configurazioni consecutive simili che girano nella stessa direzione, riuscendo così a non favorire alcuno stile o set di abilità particolari. È anche uno dei più adatti ai fan poiché gli spettatori hanno una visuale libera e completa ovunque sul campo.

Come anticipato saranno moltissime le star presenti questa settimana, dal numero uno del mondo Dustin Johnson, al campione della passata settimana Bryson DeChambeau per proseguire con Rory McIlroy (ultimo vincitore qui nel 2019), Jon Rahm, Viktor Hovland, Xander Schauffele, Justin Thomas, Collin Morikawa, Webb Simpson, Patrick Cantlay e tanti altri, tra i quali anche Francesco Molinari.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version