Golf
Golf, Martin Kaymer agguanta Alejandro Cañizares in testa all’Austrian Open 2021 e mira il primo titolo in sette anni
Si è da poco concluso il terzo giro dell’Austrian Open 2021, torneo di golf che vede lo European Tour tornare nel Vecchio continente per la prima volta nel nuovo anno. In seguito al moving day in cima alla classifica troviamo Martin Kaymer e Alejandro Cañizares, appaiati a quota -9 con il tedesco che ha recuperato oggi allo spagnolo un colpo. I due accederanno al round finale come leader e si giocheranno il trofeo nella giornata di domani, che a questo punto potrebbe regalare a Kaymer il primo successo a distanza di quasi sette anni.
Il 36enne di Mettmann ha giocato un buon round di 69 ad Atzenbrugg, mantenendo la calma soprattutto ad inizio back 9 dove qualche errore di troppo lo aveva messo nei guai. Per Cañizares invece le cose sono state ancora più turbolente, visto che sulla sua carta sono stati registrati ben sei birdie e due doppi bogey.
Alle spalle della coppia di testa si è inserito a -8 un altro tedesco, Maximilian Kieffer, capace con un ottimo 68 di riportarsi in piena contention in vista delle ultime 18 buche e sognare dunque il primo titolo della carriera. Quarta posizione da solo per lo statunitense John Catlin (-7) che precede un terzetto composto dall’olandese Joost Luitem l’inglese Daniel Gavins e il sudafricano Jacques Kruyswijk, fermi a quota -6 e dunque tre colpi dalla vetta.
Per quanto concerne gli azzurri, Lorenzo Gagli ha gestito bene un terzo giro insidioso e chiuso sul -3 complessivo (71 di giornata) e si trova ora in quattordicesima posizione con buone chance di agguantare la top-10 domani. Stesso score nel giro per l’altro italiano che è riuscito a passare il taglio, Renato Paratore, 25esimo con il punteggio complessivo di -1.
Foto: LaPresse