Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Fondamentale tenere dietro una Red Bull. Settimana prossima possiamo fare ancora meglio”

Pubblicato

il

Piccola soddisfazione anche per Valtteri Bottas nel GP di Stiria 2021 di F1. Il finlandese della Mercedes, dopo un inizio di weekend decisamente complicato con l’episodio del testacoda in pit lane, è riuscito a rimontare e portarsi a casa un’ottima terza posizione che lo riporta sul podio.

Scontata la penalità di tre posizioni dal secondo tempo ottenuto ieri, Bottas ha sfruttato i problemi in pista e ai box rispettivamente di Lando Norris e Sergio Perez per risalire la china e assicurarsi la prima posizione degli umani dietro agli imprendibili Max Verstappen e Lewis Hamilton.

Intervistato al termine della corsa, il pilota finlandese ha così commentato la sua prestazione: “Dopo la penalità sulla griglia ho recuperato bene considerando da dove partivo, è stato il risultato migliore possibile. Era importante superare almeno una Red Bull per limitare i danni nel campionato costruttori e speriamo di andare ancora meglio settimana prossima”.

La Red Bull ha diversificato la strategia con Perez e ha messo molta pressione sul finale: “Sì, non avevamo tanto margine, siamo arrivati molto vicini alla fine. Loro si sono giocati la carta migliore che potevano e ha quasi funzionato. Sono contento perché era un po’ che non salivo sul podio e mi ci voleva. Senza penalità e considerando la mia qualifica settimana prossima possiamo fare anche meglio“.

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità