Senza categoria
Golf, Louis Oosthuizen cerca riscatto al BMW International Open 2021. Sei azzurri al via
Superata un’edizione scoppiettante dello US Open, con la vittoria meritata dello spagnolo Jon Rahm e lo straordinario quarto posto assoluto del “debuttante” Guido Migliozzi, l’European Tour è pronto per riprendere il proprio cammino. Questa settimana sarà di scena il BMW International Open 2021, che verrà giocato al Golfclub München Eichenried di Monaco di Baviera (Germania).
Il protagonista assoluto della settimana sarà certamente il sudafricano Louis Oosthuizen, che si è visto sfuggire non solo il successo ma anche un probabile playoff nelle ultime due buche di domenica, con il doppio putt imbucato senza pietà da Rahm. Curiosa anche la storia di Viktor Hovland, costretto al ritiro durante il primo giro a causa di un infortunio all’occhio patito praticando dalla sabbia, con i granelli della sabbia di San Diego che gli hanno impedito di proseguire la settimana. Il norvegese si è rimesso in sesto e sarà uno dei favoriti questa settimana.
In totale i giocatori saranno 156 e gli appassionati, nonostante la scomoda collocazione post-major, potranno contare anche sul Masters Champion Sergio Garcia, attirato dal buon montepremi di 1,5 milioni di dollari. Il plotone azzurro potrà contare su Edoardo Molinari, reduce dall’ottima figura dello US Open, oltre che su Francesco Laporta, Renato Paratore, Andrea Pavan, Lorenzo Gagli e Nino Bertasio.
Foto: LaPresse