MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo: “Ho avuto problemi all’avambraccio ed ho avuto paura, ma è andato tutto alla grande”
Il Gran Premio d’Olanda, nono appuntamento del Mondiale MotoGP 2021, ha consegnato a Fabio Quartararo la quarta vittoria stagionale. Il transalpino ha preceduto sul traguardo il compagno di team Maverick Viñales e l’altro iberico Johann Mir (Suzuki), allungando prepotentemente in un campionato che lo vede sempre più leader.
Quartararo, al settimo cielo, si è presentato ai microfoni post gara, pronto a godersi le cinque settimane della pausa estiva con la consapevolezza di essere l’uomo da battere: “E stata dura, molto. Stavo facendo tanta fatica a passare Pecco all’inizio e non sapevo cosa aspettarmi”.
La sua gara invece, nonostante il trionfo, è stata condizionata da un problema fisico al braccio destro da poco operato per sindrome compartimentale: “In generale ho avuto un po’ di problemi al solito avambraccio destro in questo fine settimana e forse senza questo avrei potuto girare tre decimi più forte. A un certo punto della corsa ho avuto anche paura. Sono contento perché Maverick ha vinto la battaglia delle qualifiche ieri, mentre oggi ho vinto io. E’ una grande situazione”.
Foto: MotoGP Press