Seguici su

Senza categoria

Golf, il PGA Tour si sposta in Illinois per il John Deere Classic 2021 senza azzurri al via

Pubblicato

il

Il PGA Tour si prepara per l’ultima settimana di avvicinamento all’Open Championship, e in Illinois tutto è pronto per il John Deere Classic 2021. Quando due anni fa il calendario del golf è stato rivoluzionato, diventando più snello e compatto con i quattro major e i playoff della FedEx Cup tutti concentrati in pochi mesi, molti hanno accolto positivamente il cambiamento che ha portato certamente tanta suspense e adrenalina.

Tuttavia in questo stravolgimento sono sorti anche dei problemi, dei danni collaterali che hanno fatto sì che alcuni dei tornei che si ritrovano in questa spanna di calendario debbano fare i conti con dei field sempre più rimaneggiati, con le star che pianificano attentamente dove e quando poter spendere le proprie energie per essere al meglio negli appuntamenti clou. Uno di questi eventi è il John Deere Classic, che nonostante il fascino del campo vedrà ancora una volta tutte le star rimanere a distanza a causa del posizionamento infelice.

Dopo la cancellazione della passata edizione a causa Covid-19, questa settimana al TPC Deere Run saranno presenti solo cinque giocatori classificati tra i primi 50 della classifica ufficiale mondiale del golf: Daniel Berger (16), Sungjae Im (27), Kevin Na (40), Brian Harman (46) e Si Woo Kim (50). Come sempre, tuttavia, se da una parte questo può portare meno interesse, dall’altra rappresenta una ghiotta opportunità per i partecipanti di mettere sulle mani su un titolo prestigioso, anche se non ci saranno italiani pronti a cercare di coglierla. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità